denominazione e obbiettivi formativi
1) È attivato presso l'Università degli Studi di Genova, un Corso di Laurea (CdL) in Disegno Industriale (DI), appartenente alla Classe 42 delle Lauree in "Disegno Industriale"; durata degli studi 3 anni. Il Corso di Laurea prevede un doppio indirizzo:
a) Disegno Industriale
b) Design Nautico e Navale
2) Il Corso di Laurea afferisce alla Facoltà di Architettura di Genova ed in particolare per l'indirizzo in Design Nautico e Navale, si avvale della collaborazione didattica della Facoltà di Ingegneria di Genova.
3) Il CdL in DI promuove e sviluppa attività conoscitive e professionali legate al mondo della progettazione industriale. Il corso conferisce al laureato una formazione tecnico-scientifica composita in cui vengono
acquisite competenze specifiche che intersecano l'intero processo produttivo dell'oggetto d'uso e del prodotto della comunicazione visiva, e, sul versante nautico, competenze inerenti la progettazione e la costruzione di imbarcazioni, attrezzature e arredi di interni.
In particolare, il CdL risulta articolato secondo una pluralità di contributi disciplinari tra loro integrati in grado di garantire una piena rispondenza alle esigenze del mercato, caratterizzato da attività legate in generale alla old economy e alla cantieristica in modo specifico e da attività connesse alla new economy, attualmente in forte espansione.
4) È stata istituita la Laurea Specialistica Biennale in Disegno Industriale, che sarà attiva nell' A.A. 2003-2004
segreteria
Stradone di Sant'Agostino 37 · 16123 Genova · Italy
tel. 00 39 010 2095731 · fax 00 39 010 2095813
www.arch.unige.it · segreter@arch.unige.it
|
|