Transumare Festival_Call for poster_Prorogata

Dove e quando

2022-05-23 | Genova, Piazza Sarzano, Chiesa di San Salvatore

Il convegno, animato da dibattiti, confronti ed esposizione è parte del programma di Transumare Festival.
Conoscere e valorizzare comunità e territori, evento conclusivo della ricerca Interreg Marittimo ‘CamBIOVIA.
Cammini, Biodiversità e Valorizzazione degli Itinerari della Transumanza’ con partner principale Regione Liguria
insieme a Toscana, Sardegna e Corsica. Obiettivo della ricerca è la valorizzazione dei territori rurali con particolare
attenzione ai percorsi della transumanza, alle comunità custodi, alla biodiversità, ai servizi ecosistemici.

Transumare Festival si terrà a Genova dal 23 al 28 maggio con un ricco programma di eventi, mostre, convegni e laboratori.
Fra questi, il convegno Design, comunità e aree rurali. Sinergie e prospettive, organizzato dal Dipartimento Architettura e Design dell’Università di Genova,
intende raccogliere e mettere a confronto azioni di ricerca, studi, progetti, strategie capaci di raccontare le aree rurali italiane e le comunità che le abitano.
Si invitano studenti, ricercatori, professionisti, dottorandi a proporre un poster di formato A0 (841x1198 mm), secondo il layout fornito in allegato.
I poster selezionati saranno esposti durante il convegno e pubblicati negli atti. I migliori contributi potranno essere presentati dagli autori il giorno dell’evento.

I poster possono essere inviati via WeTransfer o email a:
transumarefestival@gmail.com
Deadline per invio poster: venerdì 13 maggio 2022