RIAPERTURA TERMINI DI PARTECIPAZIONE -Piazza Massena: idee per un nuovo assetto

RIAPERTURA TERMINI DI PARTECIPAZIONE

Alla luce delle molte richieste pervenute in tal senso, la Società Per Cornigliano ha deciso di riaprire i termini di partecipazione al concorso in oggetto. Pertanto, ferma restando ogni altra disposizione, con particolare riferimento all’onere di compilazione e invio della scheda di partecipazione, si precisa che le tavole dovranno pervenire all’indirizzo email info@percornigliano.it entro e non oltre le ore 17 del giorno 30 settembre 2022. 
Inoltre, quanto ai criteri di valutazione, si precisa che, laddove si menziona il criterio della “Integrazione e coerenza con il contesto di Cornigliano e in particolare di Piazza Massena”, particolare attenzione andrà posta alla valorizzazione delle tradizioni pre-industriali del territorio. Per facilità di consultazione, in allegato viene fornito il bando originario, la scheda di partecipazione e i files in formato .pdf del rilievo e dell’ipotesi in progetto.

“PIAZZA MASSENA: IDEE PER UN NUOVO ASSETTO”,

concorso di idee per la Riqualificazione Urbana di Cornigliano, rivolto alle/agli studentesse/studenti iscritte/i ai corsi di Laurea triennali e Magistrali in Architettura, Paesaggio e Design del dipartimento Architettura e Design dell’Università di Genova, che potranno presentare uno o più concept originali, mai utilizzati in altra sede. 
Tale concorso è promosso dalla  Società Per Cornigliano, in collaborazione conil Dipartimento Architettura e Design dell’Università di Genova, e fa riferimento all’attuale Programma Integrato di Riqualificazione Urbana di Cornigliano, che prevede – tra i diversi interventi – anche la realizzazione di una rotatoria in piazza Massena;a completamento della radicale risistemazione di Via Cornigliano recentemente eseguita. 
I termini di iscrizione sono a partire dal 16 maggio 2022 ore 10. Vedere i documenti allegati.

Ultimo aggiornamento 27 Luglio 2022