PRESENTAZIONE DEI PIANI DI STUDIO A.A. 2022/2023

ARCHITETTURA

PRESENTAZIONE DEI PIANI DI STUDIO A.A. 2022/2023

Il piano di studio dovrà essere compilato online tassativamente dal 03.10.2022 al 19.10.2022 .
La procedura per la compilazione del piano di studi è esclusivamente on line . NON deve essere consegnato PIANO cartaceo ad alcun ufficio.
Anche gli studenti in mobilità verso Atenei stranieri devono compilare il piano di studi online entro le scadenze sopra riportate. Procedura per la compilazione online del piano standard (piano come da Manifesto degli studi) http://servizionline.unige.it/studenti/inserimentopianidistudio scegliere l’opzione Piano di studi standard Una volta visionato il piano di studio, ed eventualmente effettuata la selezione per gli insegnamenti a scelta, si dovrà confermare la proposta.

IL PIANO DI STUDI SARA’ VISIBILE IN CARRIERA DAI GIORNI SUCCESSIVI AL 19.10.2022. INDIPENDENTEMENTE DAL GIORNO DI COMPILAZIONE.
Procedura per la compilazione online del piano individuale http://servizionline.unige.it/studenti/inserimentopianidistudio scegliendo l’opzione piano di studi individuale.
La procedura di compilazione del piano individuale è prevista per: Coloro che: - intendono iscriversi a tempo parziale • 1^ categoria – fino a 15 crediti • 2^ categoria – fino a 30 crediti - hanno effettuato, o stanno effettuando, un passaggio/trasferimento di Corso di Laurea nell'anno accademico 2022/2023 e, dopo aver ricevuto la delibera di riconoscimento della carriera pregressa, intendono compilare un piano di studio diverso da quello proposto dal CdS nella delibera

IL PIANO DI STUDIO SARA’ VISIBILE IN CARRIERA IN CIRCA 30 GIORNI A PARTIRE DAL 19.10.2022 -
Studenti del PRIMO ANNO Laurea triennale ESCLUSIVAMENTE alle MATRICOLE DEL PRIMO ANNO IL PIANO SARA’ INSERITO D’UFFICIO in base al curriculum scelto in fase di immatricolazione come da Manifesto degli Studi del proprio corso ad eccezione degli esami a scelta. NON SARA’ QUINDI NECESSARIO CHE LE MATRICOLE COMPILINO IL PIANO DI STUDI STANDARD. LO VEDRANNO IN CARRIERA A PARTIRE DAI GIORNI SUCCESSIVI AL 19.10.2022.
Chi invece deve compilare il piano ? Coloro che vogliono inserire esami a scelta già al primo anno DEVONO compilare il piano standard Coloro che intendono iscriversi a tempo parziale già al primo anno DEVONO compilare il piano individuale Laurea magistrale Gli studenti che si iscrivono al primo anno di laurea magistrale DEVONO compilare il piano di studio. Coloro che si iscrivono dopo il 19 ottobre possono presentare il piano di studi oltre il termine sopra indicato e comunque entro 15 gg dalla data di iscrizione. - Studenti ISCRITTI AD ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO : Gli studenti che si iscrivono ad anni successivi di laurea o di laurea magistrale DEVONO compilare il piano di studio. Gli studenti che vogliono togliere dal piano di studio un esame a scelta inserito precedentemente perché intenzionati a cambiarlo, dovranno PRIMA di procedere alla compilazione del piano per l’a.a. 2022/2023, inviare una mail all’indirizzo: commissionepianidad@unige.it specificando quale insegnamento dell’ambito “a scelta dello studente” vogliono rimuovere dal precedente piano di studio. Successivamente all’aggiornamento della propria carriera, verificabile tramite i servizi on line per gli studenti, potranno procedere alla compilazione del piano di studio per il nuovo anno accademico.

ATTENZIONE: Gli studenti che hanno ancora debito OFA da anno precedente, non potranno visualizzare il piano di studio del secondo anno di cui hanno fatto richiesta finché il debito OFA non è stato assolto. Lo studente, una volta assolto l’OFA, dovrà contattare lo Sportello Unico Studenti Politecnica per l’aggiornamento della carriera.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONSULTARE IL MANIFESTO DEGLI STUDI E IL REGOLAMENTO DIDATTICO DEL PROPRIO CORSO DI STUDI.

Ultimo aggiornamento 19 Settembre 2022